martedì 11 novembre 2008

10 novembre 2008

Oggi non ho potuto andare a Milano per seguire la lezione di matematic a causa di uno sciopero dei mezzi di trasporto. Ho quindi deciso di sfruttare la giornata per preparare una delle prove che mi vengono richieste per l'esame: l'intervista ad un grande matematico. Ho scelto una donna, francese vissuta nel periodo della rivoluzione francese: Marie-Sophie Germain . Ho immaginato come sarebbe stata un'intervista ad una persona di quel periodo e devo dire che al momento non ne ho percepito l'utilità. Al termine del lavoro ho però notato che avevo prestato una notevole attenzione ai particolari della vita di questa persona e a come i risultati che essa ha ottenuto sono dovuti soprattutto alla sua determinazione e alla sua passione. I risultati li vedrete su http://blackboard.unicatt.it/webapps/login

Nessun commento: